Divina Misericordia Padova


 
Il Gruppo di Preghiera della Divina Misericordia di Padova è intitolato a Padre Mario Valentini, che lo costituì nel 1991, ed è membro effettivo dell'Associazione ADIM Alleanza Dives In Misericordia.

“La vera grandezza
di un'anima sta
nell’amare Dio e nell’umiltà”
Santa Faustina (Q.I, 424)



O Dio,
che ci hai donato
Padre Mario Valentini
modello di fede semplice,
di operosa carità,
e di pietà mariana,
apostolo della Tua
Divina Misericordia,
dona anche a noi
la volontà di credere ed amare
secondo il Vangelo,
ed esaudisci le preghiere
di chiunque, nella
comunione dei Santi,
chieda il suo aiuto spirituale
e si affidi alla sua intercessione.
Per Cristo nostro Signore.
Amen


Privacy e Cookie

Libro Rosso

Il nostro Gruppo di preghiera, da tempo, ha preso a modello un’iniziativa dell’ADIM di Trento e ha dato avvio nella nostra Chiesa l’uso del “Libro Rosso” dove chi lo desidera può inserire le sue richieste di mediazione o di ringraziamento.

In cosa consiste e cosa si prefigge il “Libro Rosso”?

Annottare in questo speciale libro le proprie richieste di intercessione,  affidando al Signore quanto ci sta a cuore: persone ammalate, in sofferenza, per i figli, per i giovani e per qualsiasi altra necessità, consapevoli che tutto il gruppo prega per queste intenzioni. L’unione fa la forza…  

Ad ogni Santa Messa celebrata il mercoledì sera, all’offertorio, il “Libro Rosso” viene portato all’altare così durante la celebrazione Eucaristica s’innalza a Dio la nostra preghiera comunitaria chiedendo al Signore il Suo intervento Misericordioso per la guarigione e la liberazione dei problemi che affliggono i nostri fratelli.

In considerazione che questa bella iniziativa ha trovato riscontro e grazia presso Dio, abbiamo pensato di allargare la proposta anche a voi che visitate il nostro sito, chi lo desidera può delegarci a pregare, in comunione d’intenti, utilizzando il “Libro Rosso” telematico, inviando le proprie intenzioni di preghiera all’indirizzo info@padrevalentini.it.

Queste e-mail verranno portate all’altare e saranno presenti ogni mercoledì, come sopra detto.

Conosciamo la potenza della preghiera comunitaria, ringraziamo fin d’ora il Signore per quello che andrà certamente a fare.

 

Pregate per me affinché il mio amico domenica 8 giugno verrà con noi, se non è possibile vorrei ritornare essere sua amica come prima e desidero che almeno un giorno mi contatterà lui grazie di cuore.

Per (...), che sta vivendo una situazione disperata: chiedo cortesemente urgenti preghiere. Grazie

Carissimi, chiedo preghiere affinché possa guarire definitivamente dalla parodontite e perché possa affrontare domani il primo intervento senza paura e perché possa avere un decorso operatorio tranquillissimo. Grazie. Lode al Signore.

Salve padre..sono (…) ..sto attraversando un periodo no della mia vita..mi sono affidato alla Divina misericordia ke la prego tutti i giorni recitando la coroncina e pregando davanti alla santa immagine. Padre vi kiedo preghiere x me affinchè il Signore Gesù mi aiuti..a volte mi sento tanto giù...spero ke Gesù mi perdoni x la.mia fede che traballa..ma so ke lui non mi abbandona.Vi abbraccio caro Padre..

 

Chiediamo preghiera perchè nostro figlio (…) sia guarito dall'esolfalgite da reflusso con ernia iatale e per i suoi occhietti che possano tornare alla normalità. Grazie di tutto. Che Dio vi benedica per quello che fate!

Padre Mario,

ho tante richieste di preghiere ma non penso che il Signore le passa esaudire tutte, cosi chiedo il vostro aiuto: una preghiera per (…) che lotta ogni giorno tra la vita  morte, per via della radio a cui è stata sottoposta; una preghiera per (…) che ha subito un intervento al cervello; una per (…) che ha iniziato la chemio,affinchè la possa affrontare con serenità e superarla; per (…) che sta facendo una terapia sperimentale; una per (…), (…) e (…), che stanno attraversando un momento difficile in famiglia, che il Signore e la Vergine Madre gli diano la serenità dell'anima e della mente; per (…), affinchè  lo Spirito Santo scenda su di lei e le faccia superare le sue giornate piene di tribolazioni con serenità; per (…) e (…), affinchè lo Spirito Santo li guidi per ravvedersi sui loro comportamenti, sappiano perdonare e ricongiungersi con i loro cari.

Grazie Gesù per tutto quello che ci dai ogni giorno.


CHIEDO PREGHIERE PER (…)

Caro Padre Valentini, 
chiedo preghiere perchè il mio matrimonio sia salvato. Dal (…), dopo l'ennesimo litigio per motivi futili mio marito mi ha detto di tornare a casa dai miei genitori altrimenti se ne sarebbe andato lui dalla nostra casa...nei giorni successivi ho cercato di parlargli non riuscendovi....so che è tanto amareggiato, deluso e arabbiato..il nostro matrimonio era la cosa più bella che gli fosse capitata non avendo avuto una famiglia di origine che gli abbia voluto bene...lui ha un carattere difficile ma io ho promesso davanti al Signore che avrei passato la mia vita con lui ...di umano non c'è più nulla da fare chiedo l'intervento del Signore Iddio affinchè provveda ammorbidendo il cuore di mio marito che è una brava persona anche se non credente. A Dio nulla è impossibile! Io sto pregando e proprio ieri ho partecipato per la prima volta ad un incontro di preghiera organizzato dalla Comunità (…) ..grandi invocazioni della Spirito Santo.
Chiedo preghiere.
Grazie 
(…)

Vi chiedo una preghiera x il mio bambino (…), perchè abbandonato dal padre e x la sua salute.. grazie, D.V.B.

Cari fratelli vi chiedo una preghiera, x  la mia solitudine, l'abbandono di tutti, la mancanza di una casa, di un lavoro, di una famiglia, x avere la forza di vivere, e di far crescere il mio bambino (…) abbandonato dal padre...Grazie, che Dio vi benedica sempre.

PER FAVORE PREGATE PER GIADA DI ANNI 21 DEVE ESSERE OPERATA PER UNA MALFORMAZIONE AL RENE DUE ANNI FA E’ STATA OPERATA AL SENO A 9 ANNI E RIMASTA ORFANA DI PADRE NON PREGA PIU DOPO 5 ANNI HA LASCIATO UN BRAVO RAGAZZO PREGO PER LA SUA GUARGIONE FISICA PER LA SUA CONVERSIONE CHE GESU’ CAMBI IL SUO CUORE DI PIETRA E LA CONVERTA CHE GESU’ LE FACCIA INCONTRARE UN BUON COMPAGNO GRAZIE GESU’ MISERICORDIOSO IO TI PREGO OGNI GIORNO CONFIDO IN TE

Vi chiedo per favore di pregare per (…) affinché trovi la forza di completare gli studi che con tanti sacrifici ha iniziato e quasi finito, ha vissuto una brutta esperienza, Signore dalle la forza di continuare.
Pregate per (…) il suo fidanzato, ha tanta rabbia nel cuore, Signore guariscilo.
Pregate per (…) proteggilo Signore, apri anche a lui una strada.
Pregate per tutta la famiglia di mio fratello.
Signore domenica é la festa della Divina Misericordia, abbi misericordia ti prego, ti prego Gesù
Grazie e Dio vi benedica tutti
(…)

Chiedo preghiere per (…). Allontana da lei il maligno ed illuminala con il tuo Santo Spirito. Fa che trovi presto la persona giusta e se questa persona è (…) fa che ritrovino il loro amore e tornino insieme al più presto. Chiedo benedizioni su questi ragazzi. Grazie!

Padre Mario le chiedo umilmente di unire la mia preghiera con la sua per aiutare l'anima cara (…) per mia madre e per la salute spirituale di mio padre mio fratello e di chi mi è rimasto vicino grazie per tutto quello che potrà fare sia lodato Gesù
 
Buongiorno, domando gentilmente di pregare per me e per tutti i miei cari, specialmente per quelli che hanno più bisogno e per quelli che non credono. In particolare ricordo due malati di tumore, un padre di famiglia che fatica a trovare lavoro, una persona che non ha ricevuto il battesimo, una famiglia che non trova casa e i miei nonni. Affido tutte le mie intenzioni al Cuore di Gesù, per le lacrime di Maria SS, per intercessione di S. Faustina e di S. Giuseppe. Gesù mio, è vicina la festa della Misericordia, abbi misericordia di noi tutti e vola in nostro aiuto. Grazie di cuore!
 
Caro padre Mario credo fortemente nella forza della preghiera ti prego umilmente di unirti con me nella preghiera insieme ai fratelli in Cristo per aiutare la mia cara (…) mia madre (…) e per la salute fisica e spirituale di mio padre (…) e di coloro che mi sono rimasti vicino grazie per tutto quello che potrete fare sia lodato Gesù Cristo.
 
Carissimi, Vi scrivo per chiederVi una preghiera per la mia malattia “fibromialgia immune” che da anni mi fa molto soffrire. Sono intollerante alle medicine e lascio pensare a Voi in che modo vivo. Vi ringrazio di tutto cuore e porgo fraterni saluti. (…)

Chiediamo preghiera per l'albero genealogico familiare visto che abbiamo una maledizione generazionale che colpisce me (…) e mia sorella (…) e, che sta colpendo anche mio figlio piccolino (…). Poi c'è anche un maleficio su mia moglie (…) e mia sorella (…). Chiediamo preghiera anche x l'attività lavorativa che a causa di malefici e maledizione non va per niente bene. Grazie di tutto!
 
Salve, vi chiedo di pregare per mio papà (...), che da circa un mese si sente debole ed è stato ricoverato all'ospedale. Gli hanno trovato diversi linfomi nel corpo: alcuni visibili mentre altri sottopelle ed all'interno di alcuni organi del corpo. Chiedo delle preghiere di guarigione poichè ha 64 anni ed aspetta un nipotino che avrà tanta voglia di passare del tempo con il suo nonno.
 
Chiedo di pregare per (...). Mentre io ero in sala operatoria per un'angioplastica, lei scopriva di essere affetta da tumore al seno. E' la mamma di mia nuora, una bella persona di grande fede. Ho paura che lei e la sua famiglia non abbiano forza per affrontare questo terribile momento. E' ancora giovane, vorrebbe veder crescere i nipotini che tanto ama... Chiedo al Signore che ponga la Sua Mano su di lei e la sua famiglia per dare forza e se può liberarla da questo male, scelga pure me stessa. Ho superato 25 interventi chirurgici e col Suo aiuto ne sono uscita...ma (...) e la famiglia sono troppo deboli, non saprebbero come affrontare, vivere e superare queste angosce!
Grazie per avermi dato questa possibilità! (...)
 
Per favore chiedo preghiere per una situazione familiare che mi fa vivere non serena, che il Signore possa aprirmi una porta per risolvere un problema familiare. Grazie tante per le preghiere che farete per questa mia intenzione. (...)
 
Buongiorno Padre io recito tutti i giorni il santo Rosario per tutti e per la mia intenzione! Posso umilmente chiedere anche a voi di pregare per me? Spero nel signore Gesù  e Maria madre celeste affinché possano esaudirmi! Ho 54 anni dopo una vita travagliata sulla mia strada é apparso un uomo che mi ha amato e ha ridato un senso alla mia vita. Un anno fa io l'ho lasciato per una mia insicurezza e ho sbagliato! Ho capito ora che non esiste nulla di più bello che l’amore per il prossimo prego il Signore che possa aprire il cuore del mio ex (…) e farci terminare insieme la nostra vita! Aiutatemi con la preghiera ho molta speranza grazie a tutti. (…)

Carissimi, potete aggiungere alla vostra preghiera anche (...) una giovane mamma alla quale si é ripresentato tumore al seno? Grazie di cuore (...)
 
Mi chiamo (…). Chiedo a tutti di pregare con il cuore per un momento molto difficile, di lavoro e stress che rendono difficile il vivere. La Madonna e Gesù  ritornino la serenità a tutta la mia famiglia.
Grazie tante 
 
Per (…) - Parigi, per lui e per la sua famiglia che corre il rischio di aver contratto lo stesso morbo che lo affligge, non ci sono cure solo l'intervento di Dio (è afflitto dal morbo della mucca pazza, in pochi giorni la malattia lo ha letteralmente distrutto, ora è diventato cieco, hanno spaventato i loro figli perchè hanno la possibilità di aver contratto anche loro lo stesso morbo, praticamente lo si passa ai figli) quanto fra parentesi per dirti la gravità.
 
(…) di Vicenza, chiede preghiere perchè il Signore l'aiuti ad uscire dal tunnel della depressione
 
Carissimi... Vi chiedo con tutto il cuore il ricordo per una bimba di 8 anni, (…), che è ricoverata da una ventina di giorni e sotto cure pesanti per leucemia linfoblastica di tipo B. La bimba è triste, preghiamo che Dio la sostenga e doni forza anche a mamma, papà e tutti i suoi cari. Grazie.... 
(…)

Padre Valentini da poco mi sono avvicinata alla preghiera per via di un dispiacere . So che non e' giusto rivolgersi a Dio solo nelle difficoltà ma lui e' Grande e mi perdonerà . Vi chiedo preghiera xche da un anno ho lasciato il mio fidanzato (…) senza rendermi conto di quanto lui mi amasse e di come e' vero che non si vive senza amore. ...spero che il signore apra il suo cuore butti via l'orgoglio e lo faccia riavvicinare abbiamo entrambi 54 anni e il mio sogno e' quello di finire i miei anni con lui .... Grazie padre e grazie Signore se vorrai donarmi amore 
(…)
 
Chiedo preghiere per la conversione mia e dia mia moglie (…), per la protezione spirituale e la guida dello spirito Santo. E che Dio perdoni tutte le nostre mancanze e peccati.
Grazie (…)
 
Chiedo preghiere per (…) una ragazza operata di appendicite che ha un’infezione. Grazie.
(…)
 
Preghiere per (…) in grave difficoltà.
 
Perchè sia concessa dal Signore la possibilità di diventare mamma.
(…)
 
Mi chiamo (…) e per favore vi chiedo di pregare insieme a me affinchè il Signore ascolti la mia supplica e doni a me e mio marito la grazia dei figli. Vi ringrazio tanto. (…) 
 
Gesu' tu sai quello di cui ho bisogno, ti prego aiutami aprimi una porticina. Ti chiedo anche le grazie per tutti quelli per cui prego ogni giorno, e per le mie figlie, grazie Gesu'. 
(…)

Chiedo la carità di pregare intensamente per (…) mio marito perché mi ha chiesto la separazione dopo 17 anni di matrimonio per un'altra donna che gli insegna yoga. Vi prego aiutatemi. 
(…)
 
Sia  lodato Gesù  Cristo, carissimo  Padre vi  chiedo  per  cortesia di pregare per mio  marito per la sua  conversione   ne  ha molto bisogno, e per un mio cognato che è in  lotta spirituale  e ne  ha  molto  bisogno anche  lui, per tutti  gli ammalati  della  mia  famiglia, spiritualmente  e fisicamente . Grazie  di  cuore, grazie GESU  MISERICODIOSO  IO  CONFIDO IN  TE, TI  AMO, ATTIRACI A TE CONVERTICI A TE, GRAZIE.
 
Vi chiedo di pregare per (...), un ragazzo che non ha ancora conosciuto l'amore di Dio. Preghiamo perché si converta e guarisca dalle profonde ferite spirituali e psichiche. Nulla é impossibile a Dio, Lui gioisce per ognuna delle pecorelle sperdute che torna al Padre. Dio vi benedica.
Grazie, (...)
 
Vi prego pregate tanto per la guarigione di mio figlio da un brutto male.
Grazie
 
Carissimi Amici nella Fede,
Vi chiedo con il cuore di pregare per la guarigione di mio fratello (...) affetto da un tumore all'esofago in stato avanzato.
I medici non ci hanno dato speranze, ma noi siamo fiduciosi che con le preghiere lo possiamo aiutare.
Vi ringrazio tanto.
(...)
 
Mi chiamo (...) ho 46 anni vivo a Milano, chiedo preghiere per il lavoro e una persona che mi voglia bene, e anche preghiere per la mia liberazione di qualcosa che in passato mi ha legato per errori di mio padre con una donna.Vi ringrazio e prego anch'io sperando che le mie preghiere salgano in cielo alla Madonnina e a Gesù.
Grazie
 
Buonasera,
desidero presentarvi alcune mie intenzioni di preghiera.
Per (...) che sta male, ma anche per tutti i malati e le loro famiglie; per tutti i nostri defunti; per (..), perchè il suo sia solo un malanno passeggero; per me, perchè Maria mi protegga sempre.
Vi ringrazio e vi ricorderò nelle mie preghiere.

Urgono preghiere di liberazione per me e la mia famiglia tormentata da anni dalle insidie del demonio.

Caro Gesù,grazie per nostro figlio meraviglioso!
Ti affido nostro figlio (...) che tra poco farà il trapianto di midollo. Ti prego di guarirlo, e che il trapianto vada bene! Grazie per il donatore. Proteggi anche lui e sii riconoscente di questo suo grande atto di amore! Ti prego anche per il bambino accanto a noi, (...), che è in un momento critico aiutalo a guarire! Proteggi e aiuta tutti i bambini malati! Ti affido anche mia nonna che dovrà affrontare un intervento al ginocchio!
O signore confido in te!
(...)

Vi chiedo di pregare affinche' Dio benedica la mia famiglia con la nascita di un figlio. Grazie

Per la riunione della mia famiglia e la salvezza del mio matrimonio. Affinché mio marito (...), ricolmo di Spirito Santo, non desideri più la separazione, ma la riunione della nostra famiglia.
Grazie
 
Gesù ti prego aiutami a salvare la mia azienda, tante persone lavorano con me, mandaci lavoro e aiuto per risolvere i problemi dei pagamenti. Grazie.
 
Carissimi fratelli e sorelle vi chiedo con grande cortesia di pregare per mio padre (...) che ha un tumore al retto! Vi ringrazio tanto della mia richiesta.
 
Cari Amici nella Fede,
lodando il Signore Misericordioso e ringraziando voi per il bene che fate chiedo cortesemente preghiere di liberazione e guarigione per me -  (...)  -affinchè possa ritrovare piena salute e superare tutto ciò che è di ostacolo a una piena realizzazione della mia vita in comunione con Dio.
Vi affido anche la mia famiglia, la comunità parrocchiale e gli ambienti di lavoro.
Siano lodati Gesù e Maria!
Grazie.
(...)
 
Caro padre , le chiedo di pregare per la mia famiglia e per la conversione dei miei figli , in particolare di mia figlia perché il signore le faccia ritrovare la retta via e la allontani dalle trasgressioni e dalle compagnie sbagliate . Vi ringrazio di cuore . (...)
 
Sto attraversando un momento molto difficile della mia vita , a causa di problemi di lavoro e della vita familiare. Vi chiedo di pregare per me e portare all'altare le difficoltà e le ansie che tormentano la mia vita. Grazie
 
Intercessione per (...) graziato da Gesu'. Noi abbiamo chiesto grazia alla Madonna delle  Lacrime recitando la Coroncina della Divina misericordia. Al nono arresto cardiaco ci dice  oggi (...) di avere visto la Luce azzurra di  Gesu'  senza sapere cosa era perche' lui e'ateo . noi oggi stiamo facendo la preghiera della moltiplicazione per avere  Grazia della sua conversione. Io (...) ho detto a Gesu' che avrei fatto tutto il mio possibile per salvare (...). Ora chiedo a voi (sono capitata non per caso nel vostro sito) di scrivere nel libro  rosso questa mia richiesta per (...) per la sua conversione  grazie  (...).
Vorrei rimanere in contatto con voi, se non vi chiedo troppo avrei piaccere di avere riposta. Sulla mia mail  Vi confermo partecipazione alla S.Messa  se  mi fate sapere come mi devo collegare. Grazie. Quanto e' grande l 'Amore di Dio  grazie Gesu' Dio vi benedica  amen grazie grazie alleluia!!!!!!
 
Chiedo preghiere di guarigione e liberazione x
(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...),(...).
Grazie di cuore
(...)
 
Salve, vi chiedo di inserire tra le vostre preghiere di intercessione, una preghiera per (...), affinché si converta e guarisca dalle sue angosce.
Grazie,
(...)
 
Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, vi chiedo con il cuore in mano di pregare per mia madre di nome (...), che in questo periodo stà rischiando la vita, a causa di un terribile male che l'ha colpita! Io confido in Gesù Misericordioso affinchè si possa trovare una soluzione adatta per la guarigione e ringrazio tutti voi per questa mia richiesta.
 
Chiedo di pregare per mio marito (...) che è ammalato di tumore al colon con metastasi al fegato.
(...)
 
Caro Padre chiedo preghiere per me e la mamma gravemente malate e per tutti i membri della mia famigla, per proteggerci dal maligno e dalle persone malvage e per distaccarci dalle persone che possono impedirci di osservare i comandamenti di Dio, di rompere ogne legame iniquo. Imploriamo la Vergine Maria di intervenire presso Gesù e di donarci ogni grazia necessaria temporale e spirituale per il bene delle nostre famiglie e per essere testimoni dell'amore di Cristo verso l'uomo. Che Dio ci illumini, ci doni il Suo Santo Spirito con i suoi doni e carismi, ci guarisca nel corpo e nell'anima e perdoni tutti i nostri peccati. Ai Cuori di Gesù, Giuseppe e Maria affidiamo ogni nostra ansia, afflizione, problema, richiesta e desideri, nella certezza di essere esauditi. Grazie.
 
Desidero affidare alle vostre preghiere mio figlio. Disoccupato e disperato, sopraffatto dall'angoscia di non riuscire più a trovare un lavoro. Solo e lontano da DIO. Sono molto preoccupata per lui .Vi prego aiutatemi, pregate affinchè il Signore converta il suo cuore e gli conceda la grazia di riuscire a trovare una occupazione. Vi ringrazio con tutto il mio cuore di madre. CHE DIO VI BENEDICA. (...)
 
Caro Padre, sono appena tornato dall'ospedale, cardiochirurghi vogliono operare cuore (...) era quinto Vi chiedo di pregare per un miracolo per intercessione di Santa Madre di Dio. Benedetta giorno. (...)
 
Per (...) mia moglie che si occupa di mio padre e per mio padre. Che ad
(...) Gesù le dia la forza, la costanza, la luce dello spirito santo per
gestire sempre al meglio le situazioni difficili che mio padre crea. E per
mio padre che lo spirito santo lo tenga umile e nella continua gratitudine
per la nostra presenza e aiuto e non pretenda più niente ai suoi figli e
nuore ma accetti quello che già gli stanno dando. Grazie (...)
 
Carissimi,

Vi scrivo per chiederVi una preghiera per la mia malattia “fibromialgia immune” che da anni mi fa molto soffrire.
Sono intollerante alle medicine e lascio pensare a Voi in che modo vivo.
Vi ringrazio di tutto cuore e porgo fraterni saluti
 
(...) Buongiorno,

sono (...), per caso (che non esiste) ma la mano del Signore mi ha guidato sul Vs sito, e l'ho trovato molto interessante.

Conosco il Movimento del Rinnovamento Cattolico, ho fatto parte di un gruppo per quattro anni ...  il motivo per cui scrivo....chiedo con il cuore in mano preghiere per mio papà che è stato operato per tumore al pancreas, tolto tutti gli organi fontamentali....sembra star bene...ha fatto tre cicli di chemio...ma ora sono sorte delle metastasi al fegato.... pregate anche voi per lui....

Grazie...grazie di cuore....
Dio vi benedica.... Tanta shalom
(...)

 
Chiedo di pregare per la vendita della casa in Calabria il cui ricavato mi è indispensabile per affrontare problemi economici e debiti.

(...) provincia Avellino

 
Vi scongiuro di pregare per (...) e (...), due sorelle che soffrono tanto. Pregate perchè la Madonna le guarisca e le liberi e converta il loro cuore a Dio. Hanno bisogno di preghiere necessarie. Aiutatele, per pietà. Grazie dal profondo del cuore.
 
Carissimi fratelli siamo due amici fraterni a scrivere. Ci chiamiamo (...) e (...). Vi supplichiamo, per l'Amore di Cristo, di pregare intensamente per noi. Siamo in un periodo di grandissima prova. Vi chiediamo di invocare lo Spirito Santo perchè ci mostri la sua Volontà: o ci faccia trovare un lavoro oppure ci indichi la strada per la vocazione. Sentiamo anche forte la Chiamata ad una Vita consacrata. Aiutateci perchè il nemico delle anime porta tormento nelle nostre famiglie. Confidiamo nelle vostre preghiere. Anticipatamente e di cuore vi ringraziamo per il vostro caritatevole aiuto.
 
Come gia' accennato ho fatto ricorso e come me +di 6 persone in tutti italia per il concorso docente le cui date sono gia' uscite: (...).
Io partecipero' a tutte le 4 date (...). Non avendo possibilita' economiche mi sto preparando solo on line con un corso e da sola...Speriamo bene...Chiedo una preghiera per me vorrei almeno riuscire a superarne 1 dei 4.....
(...)
 
Buonasera, sono una signora di Milano che avuto il piacere di conoscere padre Renato Tisot ed assistere ad una sua messa alla chiesa del Sacro Cuore alla Cagnola.
Vi scrivo per sottoporre alle vostre preghiere sul " libro rosso" e alla vostra comunità  il mio fidanzato che ha un grave problema di salute e una operazione che se verra' effettuata sara' molto rischiosa. Vi ringrazio tanto da subito.
(...)
 
Richiedo preghiere urgenti per il mio lavoro, mi chiamo (...) e sono una fisioterapista che lavora in proprio in provincia di (...) e la crisi si fa sentire....sono sposata con (...) da 13 anni, non abbiamo figli purtroppo...., siamo davvero in brutte acque...non sappiamo se riusciremo a pagare il mutuo della casa comprata con tanti sacrifici anche dei nostri genitori e con lo stipendio da operaio con dei momenti di cassa integrazione non riusciamo a coprire tutte le spese. per risparmiare non abbiamo mai acceso il riscaldamento a gas ci siamo aggiustati sul divano letto del soggiorno dove abbiamo una stufa a legna, i soldi per la legna ce li hanno dati i genitori, e naturalmente si cerca di risparmiare anche sul cibo....non c'è superfluo solo il necessario e il pane o altro tipo biscotti per la colazione li sto facendo io. La crisi con licenziamenti e cassa integrazione si fa sentire perchè la gente non ha più i soldi neanche per curarsi. Avevamo pensato di intraprendere la strada dell'adozione ma in queste condizioni non so più......
CONFIDIAMO SOLO NEL SIGNORE
PREGHATE PER NOI AFFINCHE' RIUSCIAMO ALMENO A RIUSCIRE A PAGARCI IL MUTUO.
 
 Vi chiedo cortesemente di mettere nel libro rosso i seguenti nomi:
(...), (...), (...) e (...). Il Signore li conosce e sa di cosa hanno bisogno.
grazie infinite
(...)
 
Buongiorno.
Faccio parte del Gruppo Adim di Udine da anni e continuo a trovare tanta forza dalla fede e dalle S.Messe con Adorazione Eucaristica che organizziamo.
Ho scritto anche per alcune situazioni al gruppo di Trento, sempre per il Libro Rosso che ci sostiene e ci fa sperare.
Vi chiedo, se potete, di inserire il mio nome anche nel vostro:io sono (...) e poi per (...) perchè dopo tante difficoltà di anni possiamo entrambi ritrovare la serenità e la stabilità affettiva e lavorativa liberandoci di blocchi pesanti la cui origine conosce il Signore.
Grazie di cuore.
 
Caro Padre,
Vi chiedo di pregare per la guarigione di mio figlio (...).
Grazie.
(...)

Buongiorno, frequento l'ADIM di Trento, conobbi Padre Mario Valentini:
mi affido alle vostre preghiere per capire qual è la speranza della mia chiamata,
spero di incontrarci quanto prima, teniamoci in contatto.
(...)
 
Carissimi amici nella fede, chiedo con il cuore aiuto nella preghiera  
( che tutto può presso IL NOSTRO DOLCISSIMO GESU' con l'intercessione di MARIA sua madre )
per l'amico (...) un medico chirurgo non credente che ora si trova nella prova con la figlia sofferente per importanti problemi di cuore.
E' mio sincero e vivo desiderio che MARIA apra la sua mente ed il suo cuore e gli offra il dono piu' prezioso,
LA CONVERSIONE E SE NELLA VOLONTA' DI GESU' LA GUARIGIONE DELLA FIGLIA ... .
Che medico sarebbe con GESU' al suo fianco !!!!! 
GRAZIE DI CUORE (...).