Divina Misericordia Padova


 
Il Gruppo di Preghiera della Divina Misericordia di Padova è intitolato a Padre Mario Valentini, che lo costituì nel 1991, ed è membro effettivo dell'Associazione ADIM Alleanza Dives In Misericordia.

“La vera grandezza
di un'anima sta
nell’amare Dio e nell’umiltà”
Santa Faustina (Q.I, 424)



O Dio,
che ci hai donato
Padre Mario Valentini
modello di fede semplice,
di operosa carità,
e di pietà mariana,
apostolo della Tua
Divina Misericordia,
dona anche a noi
la volontà di credere ed amare
secondo il Vangelo,
ed esaudisci le preghiere
di chiunque, nella
comunione dei Santi,
chieda il suo aiuto spirituale
e si affidi alla sua intercessione.
Per Cristo nostro Signore.
Amen


Privacy e Cookie

Le tre del pomeriggio: ora della Misericordia

Gesù a Santa Faustina Kowalska:

"Alle tre del pomeriggio implora la mia misericordia specialmente per i peccatori e sia pure per un breve momento immergiti nella mia Passione, particolarmente nel mio abbandono al momento della morte. E' un'ora di grande misericordia per il mondo intero".

"Ogni volta che senti l'orologio battere le tre, ricordati di immergerti tutta nella mia Misericordia, adorandola ed esaltandola; invoca la sua onnipotenza per il mondo intero e specialmente per i poveri peccatori, poiché fu in quell'ora che venne spalancata per ogni anima. In quell'ora fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia".

"Ti permetterò di penetrare nella mia tristezza mortale e otterrai tutto per te stessa e per gli altri".


Gesù desidera che in quell'Ora della Misericordia sia meditata la sua passione, in modo particolare l'abbandono nel momento dell'agonia; che sia venerata e lodata la Misericordia divina e implorate le grazie necessarie per tutto il mondo, soprattutto per i peccatori.

Alle tre del pomeriggio si può onorare la divina Misericordia in uno di questi modi:

1. Recitando la Coroncina della divina Misericordia

2. Meditando la Passione di Cristo (Via Crucis)

3. Recitando la seguente giaculatoria:

"O Sangue ed Acqua che scaturisci dal cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in te."
Gesù disse ancora a suor Faustina: "Quando con fede e con cuore contrito, mi reciterai questa preghiera per qualche peccatore io gli darò la grazia della conversione".



PREGHIERA PER I PECCATORI

Gesù disse a Suor Faustina Kowalska:
"La preghiera per la conversione dei peccatori mi è la più gradita. L'esaudisco sempre".

Gesù, verità eterna e nostra vita, come un mendicante imploro la tua Misericordia per i peccatori. Cuore dolcissimo del mio Signore pieno di compassione e di misericordia, io ti supplico per essi. O Cuore, sorgente di Misericordia, da cui scaturiscono sull’intera umanità raggi di grazie incomparabili, chiedo da te luce per coloro che sono nel peccato.
 
Gesù, ricorda l’amara tua passione e non permettere che vadano perdute anime riscattate a così caro prezzo col tuo sangue. O Gesù, quando medito il grande valore del tuo sangue, io mi rallegro di una simile grandezza perché, sebbene il peccato sia un abisso d’ingratitudine e di cattiveria, tuttavia il prezzo che ne fu pagato è infinitamente più grande del peccato. Una immensa gioia si accende nel mio cuore ammirando questa tua inconcepibile bontà.
 
O Gesù mio, desidero condurre ai tuoi piedi tutti i peccatori, affinché glorifichino la tua Misericordia che è infinita. Amen