Divina Misericordia Padova


 
Il Gruppo di Preghiera della Divina Misericordia di Padova è intitolato a Padre Mario Valentini, che lo costituì nel 1991, ed è membro effettivo dell'Associazione ADIM Alleanza Dives In Misericordia.

“La vera grandezza
di un'anima sta
nell’amare Dio e nell’umiltà”
Santa Faustina (Q.I, 424)



O Dio,
che ci hai donato
Padre Mario Valentini
modello di fede semplice,
di operosa carità,
e di pietà mariana,
apostolo della Tua
Divina Misericordia,
dona anche a noi
la volontà di credere ed amare
secondo il Vangelo,
ed esaudisci le preghiere
di chiunque, nella
comunione dei Santi,
chieda il suo aiuto spirituale
e si affidi alla sua intercessione.
Per Cristo nostro Signore.
Amen


Privacy e Cookie

Rinnovamento Carismatico Cattolico

Nella sua essenza il Rinnovamento Carismatico Cattolico è una corrente di grazia che, dove è giunta ed è stata accolta, ha rinnovato qualsiasi realtà. Negli ambienti più diversi e senza distinzione di persone, essa ha suscitato e continua a suscitare un rinnovamento spirituale che trasforma radicalmente i cuori e la vita, orientandola decisamente verso Dio e, di conseguenza, verso l'uomo.

In coloro che hanno fatto questa esperienza è possibile notare una netta distinzione tra il prima e il dopo, sia che si tratti di persone già credenti e impegnate, sia che si tratti di non praticanti o non credenti.

Il punto discriminante è costituito dall'Effusione dello Spirito Santo, una grazia che comunica un'esperienza di Dio molto forte, capace di coinvolgere tutto l'essere (intelligenza, emozioni, sentimenti ...), rendendo coscienti della chiamata alla santità intesa come l'essere uniti a Dio nel vincolo della carità. 

Di qui la scelta decisa a camminare su questa via, in una conversione continua, verso la maturità umana e cristiana.



EFFUSIONE DELLO SPIRITO SANTO

Con il sacramento del Battesimo si riceve il dono straordinario e potente dello Spirito di Santo che accende una fiamma d’amore destinata a non spegnersi mai, per guidare i nostri passi verso l’unica via di salvezza che è Cristo. Con l’Effusione dello Spirito Santo si richiede il risveglio di questa grazia battesimale e di tutti i doni e carismi ad essa connessi, non però per la propria gloria, ma per dare gloria a Colui che ci ha voluto al mondo, diffodendo la Sua parola fino agli estremi confini della terra e mettendo la nostra vita a servizio del prossimo. E' un’esperienza radicale che tocca i cuori in modo indescrivibile e trasforma tutta la vita.